Blog: http://VogliocheilPdsiailpartitodelfuturo.ilcannocchiale.it

Grilleide 9 : Caro Padellaro, mi spieghi cosa sta succedendo al FQ ?

Caro Padellaro,

ma tu lo sai che i blog del FQ sono spudoratamente gestiti per favorire  i sostenitori del signor Beppe Grillo ?  Ai sostenitori del M5S viene permesso di scrivere le peggiori vaccate e paginate di farneticazioni senza senso mentre tutti coloro che storcono il naso rischiano di essere censurati e/o bannati.

Il seguente commento, rivolto al Direttore della testata online, signor Peter Gomez,  è stato pubblicato una prima volta dopo il passaggio in moderazione, ne ho voluto modificare  la formattazione per renderlo più leggibile ed è tornato in moderazione, è stato ripubblicato ma dopo pochi minuti è stato tolto di mezzo definitivamente. 

Caro Gomez,
per il FQ la vera sfida comincia adesso perché sarà dura fare da megafono al signor Beppe Grillo e al suo esercito di invasati ( ex forza italioti ed ex legaioli compresi ). Ma non è la linea editoriale del FQ che vorrei mettere in discussione con questo mio commento, quello che vorrei mettere in discussione è la gestione dei blog, ormai troppo condizionata dalle scelte della moderazione. E' giusto e ragionevole censurare i commenti che contengono insulti, offese o turpiloquio ma quando si cominciano a censurare i commenti in base al loro contenuto "politico" [tre (3) miei commenti , del  tutto innocenti e assolutamente veritieri nel contenuto,  sono stati censurati sul thread dedicato alle dichiarazioni di Napolitano ] allora la faccenda cambia, allora vuol dire che il FQ non è diverso da "Il Giornale" o da "Libero" , vuol dire che si vuole condizionare la discussione e sorge il dubbio che anche l’informazione sia pilotata ad arte.

Il commento di un utente che si è dichiarato d’accordo con me è stato cancellato ed un successivo commento dello stesso utente è stato cancellato di nuovo.

Una mia replica, rivolta a tale viviana v. , una grillina che sul blog del signor Beppe Grillo è in grado di bannare gli utenti sgraditi e che imperversa sui blog del FQ, non è stato pubblicata.

Ma che vi è preso ?  Siete impazziti ? Volete mettere il bavaglio a chi critica il signor Beppe Grillo ?

Cordialità (per ora)

P.S.  Mi sono limitato ai fatti di cui ho conoscenza diretta e personale, per una testimonianza più completa sui magheggi in atto sui blog del FQ puoi leggere quello che scrive un certo Detestor


mktumbphp

Quarto potere

Pubblicato il 9/5/2012 alle 9.0 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web